Margherita Labbe

Ha 54 anni, vive a Monticelli D’Ongina (PC) da venti anni, è sposata. Insegna Tecnologia della carta all’Accademia di Belle Arti di Brera. È tra i soci fondatori dell’Associazione multietnica di intercultura e servizi per immigrate e immigrati “Saro Wiwa” di Bari. Qui è stata anche nel direttivo di un circolo di Rifondazione Comunista.  È iscritta al Circolo PRC Maria Bonatti di Castelvetro Piacentino.

Come docente ha coordinato i progetti da>verso, Hungry art. Braccia rubate all’agricoltura, Brera ecosostenibile, Città in gioco. Il gioco della città, Immagine e cittadinanza. Coordina da sette anni il Laboratorio d’arte contemporanea Torre Fornello presso l’omonima azienda vitivinicola di Ziano Piacentino. 

Come artista ha partecipato a diverse iniziative dell’Archivio Giovani Artisti Piacentini e del Laboratorio delle Arti, e alla mostra Verifica dei dintorni. Piacenza e l’arte contemporanea in una provincia europea (Festa dell’Unità, Modena, 2003). Tra le ultime esposizioni personali Piccolo testamento. La carta, l’immagine, le parole, alla libreria BookBank di Piacenza (2016).

Chiudi il menu